Calciomercato, ufficiale: Anìbal Capela è un nuovo giocatore dell’Unione!

calciomercato-ufficiale-anibal-capela-e-un-nuovo-giocatore-dellunione

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anìbal Araujo Capela. Il giocatore si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale, sottoscrivendo un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2023.

Nato a Vila Verde (Portogallo) l’8 maggio 1991, 188 cm di statura, Anìbal Araujo Capela è un difensore centrale di piede destro con alle spalle una carriera di alto livello divisa tra il proprio paese d’origine e la nostra Serie B, nella quale ha giocato le ultime tre stagioni. Cresciuto nel settore giovanile del Braga, ha esordito in prima squadra con il blasonato club lusitano nel 2010-2011, collezionando anche una presenza in Champions League contro lo Shaktar Donetsk. Mandato a fare esperienza nella stagione successiva in Serie B portoghese con il Covilhã (25 presenze), torna a Braga nell’annata 2012-2013 militando nella squadra B (15 presenze) nella prima metà della stagione. Da gennaio 2013 inizia il suo percorso in pianta stabile nella massima serie portoghese, scendendo in campo in 12 occasioni con la maglia della Moreirense. Segue un importante biennio con l’Academica Coimbra, sempre in Serie A, con 40 presenze e una rete, per poi passare al Rio Ave sempre nella Primeira Liga (12 partite disputate). Approda in Italia nel 2017-2018, vestendo la maglia del Carpi in Serie B in 20 occasioni. L’ultimo biennio lo vede invece protagonista con la casacca del Cosenza, sempre in Serie B, con la quale colleziona in totale 53 presenze. Ha all’attivo presenze con tutte le nazionali giovanili del Portogallo, compresa l’Under 21.

A 29 anni e nel pieno della maturità atletica ed agonistica, inizia ora a Trieste un nuovo capitolo della sua carriera, pronto a dare il proprio contributo in termini di qualità ed esperienza al nostro pacchetto arretrato. Benvenuto a Trieste, Anìbal!