CAMPAGNA ABBONAMENTI U.S. TRIESTINA CALCIO 2018-2019, IL RINNOVAMENTO SPOSA LA TRADIZIONE
CAMPAGNA ABBONAMENTI U.S. TRIESTINA CALCIO 2018-2019, IL RINNOVAMENTO SPOSA LA TRADIZIONE

Partirà lunedì 16 luglio la campagna abbonamenti UN100NE in vista della stagione sportiva 2018-2019 dell'U.S. Triestina Calcio. Nell'anno del centenario la società ha voluto presentare una proposta coinvolgente e vantaggiosa per tutte le generazioni di tifosi, mettendo a punto tariffe decisamente competitive ed inserendo nuove fasce di prezzo, chiamando a raccolta tutti i sostenitori per quello che non solo rappresenta un appuntamento con la storia, ma anche lo step fondamentale di un percorso che porterà Trieste ad ospitare l'Europeo Uefa Under 21 nell'estate 2019. 
Il restyling dello Stadio "Rocco" porterà non solo effettivi rinnovamenti strutturali, ma anche la possibilità di tornare ad utilizzare tutti i settori dell'impianto in un ambiente più confortevole e conforme agli standard dei più moderni stadi nazionali ed internazionali.


QUANDO E DOVE SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO

La campagna abbonamenti aprirà ufficialmente i battenti lunedì 16 luglio e consterà di due distinte fasi: la prima settimana (fino a venerdì 20) sarà esclusivamente dedicata alla prelazione dei vecchi abbonati, con possibilità di rinnovare il posto occupato nella passata stagione oppure di sceglierne uno nuovo tra Curva Furlan, Tribuna Colaussi e Tribuna Pasinati. Da lunedì 23 luglio partirà invece la vendita libera. Le tessere stagionali nella prima settimana saranno disponibili esclusivamente presso la sede societaria (3° piano Tribuna Pasinati, ingresso Varco 3 Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, da lunedì a venerdì 9.00-13.00 e 15.00-19.00) oppure al Centro Coordinamento Triestina Club (ingresso da Via dei Macelli).
All'apertura della vendita libera, a queste due opzioni se ne aggiungerà una terza, ovverosia l'info point Triestina che verrà installato a breve in Piazza della Borsa. La data ufficiale dell'apertura sarà comunicata non appena arriverà il definitivo nulla osta da parte delle autorità competenti. 
L'abbonamento sarà valido per tutte le partite casalinghe del campionato 2018-2019 ad eccezione della "Giornata Rossoalabardata", gara che verrà scelta in corso d'opera dalla società e per la quale l'abbonamento non sarà valido. Per tutti i nuovi abbonati la tessera stagionale avrà un rialzo di 10,00 Euro rispetto ai vecchi abbonati.


SPECIALE CENTENARIO: PREZZI VANTAGGIOSI PER TUTTI, PROCEDURE VELOCI, ABOLIZIONE TESSERA DEL TIFOSO

Le tariffe proposte per gli abbonamenti alla stagione 2018-2019 non lasciano adito a dubbi di sorta: i prezzi sono decisamente più bassi rispetto allo scorso anno e in più sono state aggiunte nuove categorie per abbracciare anche il target più giovane della nostra tifoseria. All'interno della categoria "Ridotti" (in precedenza dedicata a donne, ragazzi dai 10 ai 17 anni di età, over 65 e portatori di handicap con invalidità certificata fino al 75%) rientreranno gli studenti universitari, i quali per usufruire del prezzo agevolato dovranno semplicemente dimostrare di essere iscritti a un qualsiasi corso di studi universitario. Un'altra novità è rappresentata dalla categoria "Giovani", la quale abbraccia non solo i minori dai 10 ai 17 anni di età, ma qualsiasi studente anche maggiorenne delle Scuole Superiori, previa esibizione del documento d'iscrizione. Queste fasce di prezzo comprendono gli abbonamenti e non il biglietto della singola partita, che sarà venduto con le classiche fasce "Intero", "Ridotto" (donne, giovani dai 10 ai 17 anni di età, over 65 e portatori di handicap con invalidità certificata fino al 75%) e "Cortesia" (bimbi da 0 a 9 anni e portatori di handicap con invalidità certificata superiore al 75% ed accompagnatore al seguito). 
Con l'abolizione della tessera del tifoso, le procedure di emissione dell'abbonamento saranno rapidissime, senza gli step che hanno costretto società e tifosi a fronteggiare lungaggini nella passata stagione. Il tifoso dovrà semplicemente compilare un brevissimo modulo mediante il quale non solo accetterà le condizioni del regolamento d'uso dello Stadio "Rocco" e il codice etico predisposto dalla società come stabilito dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ma entrerà anche in possesso della Fidelity Card Triestina 1918. La card è uno strumento di fidelizzazione che permette ai tifosi di beneficiare di scontistiche in numerosi esercizi commerciali affiliati all'iniziativa, accumulare punti tramite gli acquisti fatti potendo vincere svariati premi e, fattore tutt'altro che secondario, contribuendo allo sviluppo del settore giovanile.


NUOVE DIVISE DA GARA, FORTE LEGAME CON LA STORIA

Lo storico traguardo del centenario non poteva non essere elemento caratteristico per dare una precisa identità alle divise da gara per il campionato 2018-2019. Per questo motivo, la società alabardata ha pensato a una prima divisa che rimandasse in tutto e per tutto alla stag ione 1947-48, ovverosia quella che vide il miglior piazzamento della gloriosa storia della Triestina con Nereo Rocco allenatore e il secondo posto in Serie A. Maglia rossoalabardata, simbolo dell'epoca sul petto, colletto con dettaglio interno inneggiante il centenario e lacci anteriori a dare un'ulteriore tocco vintage alla prima divisa.
Fortemente intrisa di storia anche la seconda maglia e legata a doppio filo a Nereo Rocco, stavolta nell'epoca in cui era giocatore dell'Unione. Divisa interamente bianca, ampia banda orizzontale rossa e alabarda bianca sul petto, cucita a mano. In questo caso colletto "a V" e anche qui dettaglio interno con rimando al centenario. Le divise da gara ufficiali per la stagione 2018-2019 sono state prodotte dal nuovo sponsor tecnico alabardato, vale a dire dall'azienda HS Football, con sede a Buttrio (Udine).
 
HS Football è un'azienda fondata nel 2011, nata e cresciuta sui campi di calcio, prima come servizi di marketing e comunicazione, e che ora ha il suo core business nella produzione e distribuzione di abbigliamento sportivo. 

HS, grazie all’esperienza maturata nel mondo del calcio, ha creato un brand innovativo, che si caratterizza per i suoi modelli dal design originale e ricercato e per la massima attenzione alla qualità.

 

 

 

 

 

13 luglio 2018