FEMMINILE, VITTORIA IN RIMONTA E SECONDO POSTO!
FEMMINILE, VITTORIA IN RIMONTA E SECONDO POSTO!

UNION GAIA  2

TRIESTINA    3

Marcatori: al 1' Chiardaia, al 6' Broili, al 19' Furlan, al 26' Broili; nel secondo tempo al 24' Broili

 

Partita complicata e prestazione iniziale sottotono per la Triestina Femminile a causa delle varie assenze, un campo ostile e le avversarie ostiche. L'Unione parte impaurita e al primo minuto subisce il gol dell'1-0 con Chiardaia sulla prima avanzata avversaria. Il vantaggio però dura solo cinque minuti, dal momento che Alice Broili rimette la situazione in parità dopo aver ricevuto palla sulla sinistra e insaccando sul palo più lontano. Al 19' però Furlan riporta in vantaggio le locali. La Triestina però non molla e Alice Broili timbra nuovamente il cartellino con un tiro potente sul primo palo. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 2-2.

Al rientro in campo la Triestina riesce a gestire meglio la situazione e al 24' la solita Alice Broili firma la sua tripletta personale e il conseguente vantaggio dell'Unione. Gli ultimi venti minuti la squadra gestisce bene e l'Union Gaia si avvicina al gol solo al 90', ma Cristina Fumis è lesta a salvare di testa sulla linea di porta. Nei quattro minuti di recuperosegnalati dall'arbitro non accade più nulla e così la le ragazze alabardate possono iniziare a festeggiare l'importante vittoria.

Le formazioni

UNION GAIA: Comacchio, De Martin, Furlan, Rosolen, Cal, Segatto, Lot, Riva, Lucato, Chiardaia, Polese. All.

TRIESTINA: Vecchiato, Broili, Gaspardis, Pintus, Del Santo, Guglielmino (17' s.t. Simonetti), Cozzini (35' s.t. Vignetti), Fumis, Lago, Sottile, Dragan. All. Vissa

19 marzo 2017