Al lavoro verso il match di sabato, 12 reti nella sgambata con gli allievi Nazionali
Al lavoro verso il match di sabato, 12 reti nella sgambata con gli allievi Nazionali

In casa alabardata si vira la boa di metà settimana, in preparazione al difficile match casalingo di sabato alle 14.30, quando al "Rocco" sarà ospite la quotata e lanciata FeralpiSalò.

Il gruppo di Sannino, dopo la seduta pomeridiana di lunedì e il doppio allenamento di ieri, ha svolto oggi sul sintetico di Prosecco una sgambata contro gli Allievi Nazionali di mister Stefano Lotti. Il test in famiglia ha permesso al tecnico alabardato di ruotare tutti gli effettivi a disposizione, schierando nella prima frazione tra le altre cose anche Abel Gigli, difensore centrale in prova e in gruppo dall'inizio di questa settimana.

Hanno lavorato a bordo campo con esercizi di corsa e rapidità sia Aquaro che Mori, mentre Grillo è stato precauzionalmente non impiegato nella partitella, proseguendo un programma personalizzato a bordo campo. Ai box infine Manuel Hidalgo, vittima ieri di una dolorosa distorsione alla caviglia e al momento non disponibile.

Il test in famiglia con gli Allievi ha visto la prima squadra andare a segno dodici volte. Nella prima frazione due volte con Pozzebon, prima rete su penalty e seconda con un pregevole destro a giro dal limite.

Nella ripresa alabardati a segno con un tap-in sottomisura di Mensah, un diagonale rasoterra dal limite di Bracaletti, due volte consecutive con Arma, prima servito proprio da Bracaletti poi con un bel mancino a giro dal limite. A bersaglio poi ancora Bracaletti con un pallonetto a superare Boccanera dopo un inserimento in profondità partendo dalla trequarti, nuovamente Arma con un piatto destro ravvicinato su cross basso dalla corsia destra di Libutti, Mirco Petrella su suggerimento di Arma, Mensah di testa a raccogliere un destro piazzato dal limite di Porcari finito sulla traversa e di nuovo Arma, in rete col piatto destro su servizio di Petrella. A chiudere definitivamente il tabellino la terza marcatura personale di Mensah, grazie a un potente destro appena dentro l'area su assist di Bracaletti dalla destra.

La preparazione per il match di campionato proseguirà domani con una seduta pomeridiana sempre a Prosecco, allenamento che precederà la rifinitura prevista per venerdì mattina al "Rocco".

 

6 dicembre 2017