UFFICIALE: Francesco Cernuto è un nuovo giocatore dell’Unione!

ufficiale-francesco-cernuto-e-un-nuovo-giocatore-dellunione

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Cernuto. Il giocatore ha sottoscritto in questi minuti con i rossoalabardati un accordo di durata biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2021.

Nato a Milazzo (Messina) il 25 gennaio 1992, Francesco Cernuto è un difensore centrale che può vantare un curriculum di assoluto rispetto per la categoria. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, ha avuto la sua prima esperienza in prima squadra con la casacca del Treviso nel 2010/2011, militando in biancoceleste per tre stagioni e centrando il doppio salto dalla Serie D alla C1. Dalla stagione 2013/2014 ha avuto poi inizio una lunga militanza con la maglia del Venezia, sei stagioni in arancioneroverde con la doppia promozione dalla D alla B, la fascia di capitano indossata e 22 presenze impreziosite da una rete nelle ultime due stagioni in cadetteria. Ha scelto la maglia numero 21 e da domani, alla ripresa degli allenamenti, sarà a disposizione di Massimo Pavanel.

Un mastino di difesa a puntellare ulteriormente e completare il reparto arretrato dell’Unione, pronto nel pieno della maturità atletica ed agonistica a cimentarsi in questo nuovo capitolo della sua carriera. BENVENUTO A TRIESTE, FRANCESCO!